Si informano le reti che dal 15 ottobre dovrà essere utilizzata al nuova versione dell’Allegato 4. Il documento è già disponibile sul sito nella area riservata, mentre nel gestionale informativo sarà disponibile dal 15 ottobre.
Nella nuova versione è stata aggiunta la scheda 6 – Prospetto per il calcolo dei parametri dimensionali in attuazione di quanto previsto dalle Disposizioni operative in vigore dalla medesima data del 15 ottobre 2018 e, in particolare, dai paragrafi H.10, Parte II e Parte III, e dal paragrafo F, parte IX.
I suddetti paragrafi stabiliscono che, per le operazioni presentate a partire dal 15 ottobre 2018, nell’ambito della procedura di attivazione della garanzia o della procedura dei controlli documentali, Mediocredito Centrale richiede al soggetto beneficiario finale, e non al soggetto richiedente, l’idonea documentazione comprovante il rispetto dei parametri dimensionali di PMI, alla data di sottoscrizione dell’Allegato 4. Qualora la documentazione non sia inviata nei termini previsti o la verifica dia esito negativo, la garanzia del Fondo rimane efficace, ma il Gestore avvia nei confronti del soggetto beneficiario finale il procedimento di revoca della concessione dell’agevolazione.
Vuoi maggiori informazioni sui Servizi Fider?