Offriamo gli strumenti necessari per aiutare la tua impresa a presentarsi al meglio al sistema finanziario
Offriamo gli strumenti necessari per aiutare la tua impresa a presentarsi al meglio al sistema finanziario
Business plan, analisi status aziendale, accessibilità al Fondo di Garanzia, redazione allegato 4 e piano di investimenti, analisi centrale rischi, direzione finanziaria, accesso alla contribuzione e altri servizi messi in grado di assistere le aziende a 360°.
Le caratteristiche dei prodotti e le condizioni economiche sono riportate nella sezione trasparenza.
Redazione di un documento di presentazione e pianificazione del Business che sintetizza i contenuti e le caratteristiche di un progetto imprenditoriale (Business Idea).
Il report consentirà di: valutare la coerenza della Business Idea; analizzare ex-ante la fattibilità economica del progetto; analizzare il posizionamento competitivo nel mercato di riferimento; definire una struttura finanziaria sostenibile anche sulla base del comportamento creditizio; individuare punti di forza, debolezza, opportunità e minacce; presentare un piano economico-reddituale e patrimoniale-finanziario previsionale secondo le logiche valutative del sistema finanziario.
Il Business Plan conterrà un’analisi quantitativa puntuale sui flussi di cassa, con la quale si andranno ad individuare le linee strategiche e le coperture tecniche necessarie a tradurre operativamente i fattori di sviluppo del business. Il costo del servizio si intende comprensivo di IVA.
Analisi dello status aziendale della PMI per la gestione temporanea di momenti di crescita o difficoltà delle PMI.
Il servizio, personalizzato in funzione dei desiderata del management dell’impresa, fornisce un documento capace di supportare i processi gestionali interni della PMI e utilizzabile per attività di pianificazione e controllo in una logica di progressivo miglioramento della conduzione aziendale. Il costo del servizio si intende comprensivo di IVA.
Verifica accessibilità alle forme di garanzia pubblica, analisi limiti dimensionali, redazione dell’allegato 4 e assistenza in caso di controllo documentale.
Servizio che agevola Banca, Cofiter e PMI nella presentazione delle domande di garanzia diretta al Fondo di Garanzia, attraverso la verifica dei requisiti e la raccolta della documentazione necessaria e fornendo supporto nella compilazione dell’allegato 4. In caso di investimenti, se richiesto dal Fondo di Garanzia, redazione della relazione finale che attesti che l’investimento sia stato effettuato o descriva eventuali variazioni rispetto al programma presentato.
I nostri professionisti sono in grado di assistere la ditta individuale così come le società più strutturate.
I servizi principali sono:
La Centrale Rischi è un sistema informativo gestito dalla Banca d’Italia, che raccoglie le informazioni di tutte le banche e di tutti gli intermediari finanziari relative ai finanziamenti, garanzie o linee di credito erogate.
Grazie all’Analisi Centrale Rischi Impresa Più è possibile ottimizzare i dati in essa contenuti, permettendo all’imprenditore o ai suoi collaboratori di interpretare gli elementi in maniera più semplice, significativa ed efficace.
Perché è importante la Centrale Rischi?
Perché la lettura di questo elaborato orienta le decisioni di molte banche sul procedere o meno con la concessione di un finanziamento.
Non solo: monitorando periodicamente la propria Centrale Rischi è possibile evitare gli sconfini, che sono particolarmente penalizzanti sia in termini di costi che di valutazione dell’affidabilità dell’impresa da parte delle banche.
L’Analisi della Centrale Rischi offerta da Impresa Più è competitiva nel costo – accessibile a tutte le tipologie di impresa – e disponibile in più livelli di approfondimento.
Le polizze Impresa Più dedicate alla persona proteggono il privato e tutto quello di più importante che gli ruota intorno, come l’abitazione e la famiglia.
La polizza Infortuni e Malattie, ad esempio, protegge la persona (professionista o privato) dagli inconvenienti che possono capitargli, mentre la Polizza Casa protegge l’abitazione, il suo contenuto e la responsabilità civile verso terzi ad essa legata.
Per quanto riguarda l’impresa, invece, siamo in grado di offrire polizze come la Cover & Cash che rimborsano l’imprenditore dalle spese sostenute in sua assenza, quando questa è causata da infortunio o malattia, o la polizza di Tutela Legale che offre assistenza stragiudiziale e giudiziale alle aziende assicurate.
ll noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali è una formula innovativa che permette all’utilizzatore di liberarsi da tutti i singoli costi ed adempimenti legati alla proprietà di un veicolo.
Con il lungo noleggio l’utilizzatore infatti paga solo un canone mensile che include già tutti i costi legati all’utilizzo del veicolo, fra cui:
Il contratto di noleggio può inoltre includere servizi aggiuntivi, fra cui la sostituzione degli pneumatici e la carta carburante.
Impresa Più mette a disposizione alcune offerte già pronte, ma le convenzioni sono valide per qualsiasi tipo di marchio automobilistico e modello: è sufficiente chiederci un preventivo personalizzato.
▶ Per info: “Noleggio a lungo termine”