
Con avviso pubblicato (Avviso) su Gazzetta Ufficiale dell’11 aprile 2026 è stata convocata in Bologna, Via Brini n. 45 l’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci di Fider S.C. per il giorno giovedì 30 aprile 2026 alle ore 11:00 in prima convocazione e per il giorno giovedì 14 maggio 2026 alle ore 11:00, stesso luogo, in seconda convocazione.
Per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
- Bilancio di esercizio chiuso al 31/12/2025 e relazioni accompagnatorie: deliberazioni inerenti e conseguenti;
- Politica di remunerazione – informativa e aggiornamento;
- Varie ed eventuali
FIDER S.C. ha deciso di avvalersi della facoltà stabilita dal Decreto-legge 31 dicembre 2025, n. 200 (cd. Decreto Milleproroghe), convertito dalla Legge 27 febbraio 2026, n. 26 che ha disposto un’ulteriore proroga (art. 4, comma 11) delle disposizioni sullo svolgimento delle assemblee, introdotte dal Decreto Cura Italia, art. 106 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 convertito in legge con modificazioni dalla legge 24 aprile
2020, n. 27, prorogandone l’applicazione al 30 settembre 2026, prevedendo che l’intervento dei Soci e il relativo esercizio del voto avverrà esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell’articolo 135 -undecies del D. Lgs. n. 58/1998 (TUF), senza partecipazione fisica da parte dei Soci.
FIDER S.C. ha individuato come Rappresentante Designato il sig. Marco Ghetti, Consigliere di FIDER S.C., domiciliato presso Agenzia Unipolsai in via Roma 102, 47921 Rimini, cellulare: 348 5611511, PEC: marco.ghetti@pec.it.
La delega al suddetto rappresentante deve essere conferita – gratuitamente – entro il 28 aprile 2026 mediante la sottoscrizione dello specifico modulo da richiedere scrivendo a segreteria@fider.com fornendo i propri dati anagrafici (cognome e nome, denominazione e codice fiscale dell’impresa rappresentata). Il modulo di delega deve essere compilato, firmato con firma digitale ed inviato a mezzo PEC all’indirizzo marco.ghetti@pec.it, unitamente a copia del documento d’identità del sottoscrittore.
In caso di impossibilità all’utilizzo della firma digitale, il modulo potrà anche essere compilato, stampato, firmato in originale e inviato unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore con Raccomandata A/R a “Agenzia Unipolsai Via Roma 102, 47921 Rimini” ALL’ ATTENZIONE DEL RAPPRESENTANTE DESIGNATO.
La delega al Rappresentante Designato non ha effetto con riguardo alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto.
Ai sensi dell’art. 106 comma 2 della L. 27/ 2020, richiamata nella Legge di conversione n.26/2026, Gli Amministratori (incluso il Presidente), i Sindaci, il Segretario della riunione, nonché il Rappresentante Designato ex art. 135-undecies TUF, potranno intervenire in Assemblea mediante l’utilizzo di idonei mezzi di telecomunicazione con le modalità a essi individualmente comunicate. Non sarà necessario che si trovino nel medesimo luogo il Presidente e il segretario verbalizzante.
Al fine di consentire l’esercizio informato del diritto-dovere di delega, copia del Progetto di Bilancio di esercizio 2025 con annesse relazioni, tutta la documentazione informativa sugli argomenti all’ordine del giorno, il modulo di delega con le istruzioni di voto al Rappresentante Designato, saranno messi a disposizione dei soci presso: la Sede Legale di Bologna, la Direzione Generale di Rimini, e sul sito internet della società www.fider.com, nella sezione dedicata “Assemblea soci 2026”.
Sarà altresì possibile richiedere tutta la documentazione mediante invio di messaggio di posta elettronica all’indirizzo segreteria@fider.com e FIDER S.C provvederà all’invio immediato della documentazione richiesta.
Sarà inoltre possibile formulare domande sulle materie all’ordine del giorno prima dell’Assemblea, mediante invio di una mail all’indirizzo: segreteria@fider.com fornendo i propri dati anagrafici (cognome e nome, denominazione e codice fiscale dell’impresa rappresentata). Le domande dovranno pervenire entro il 26 aprile 2026 e alle stesse sarà data risposta quanto prima e, in ogni caso, entro il 28 aprile 2026 alle ore 10:00.
Saranno prese in considerazione esclusivamente le richieste e le domande strettamente pertinenti alle materie all’ordine del giorno.
Vuoi maggiori informazioni sui Servizi Fider?