La Drilling CO. con sede a Spilamberto, nei pressi di Modena, nasce nel 1994 all’interno di uno dei distretti della meccanica più importanti a livello europeo. Drilling è così divenuta nel tempo l’azienda tecnologicamente più avanzata in Italia nelle lavorazioni di foratura profonda del metallo. Nel 1998, l’esigenza di sviluppare una gamma più completa di lavorazioni e servizi, ha portato all’ampliamento della struttura sull’attuale area di 3200 mq. a Castelvetro, sempre in provincia di Modena.
Drilling ha clienti in tutta Italia, grazie soprattutto alla diversificazione delle lavorazioni e dei settori sviluppatesi nel corso degli anni con l’obiettivo di soddisfare un’ampia gamma di esigenze: dalla lavorazione del singolo pezzo (campionature o piccoli lotti) ai grandi lotti di produzione. L’attività principale è la foratura profonda a disegno di stampi, piani, piastre, tondi, alberi, ingranaggi di tutte le dimensioni. Alcuni dei principali mercati forniti da Drilling sono: il navale, l’automotive, l’oleodinamica e l’aeronautico.
Il Reparto stampi e piastre si occupa di foratura profonda orizzontale, incrociata ed inclinata. Con questa lavorazione si realizzano in modo preciso e veloce i circuiti di raffreddamento più complessi.
Nel Reparto tondi e alberi si applicano invece altri tipi di foratura, quali la fa foratura in asse e fuori asse, gestita con macchine a controllo numerico e una elevata esperienza degli operatori.
Negli ultimi anni inoltre Drilling ha messo in funzione anche strumenti di automazione, Cobot (robot collaborativi), per dare risposta ad una aumentata richiesta di lavorazione e gestione di grandi lotti.
Grazie all’attività di Cofiter, l’azienda ha potuto innovare il proprio processo e quindi efficientare la gestione delle lavorazioni. Data la disponibilità di utensili commerciali o a disegno, e di oli o emulsioni lubrificanti e refrigeranti, si sono individuate soluzioni innovative che, attraverso l’uso combinato di olio e gas possano consentire: maggiori velocità di lavorazione, minore usura degli utensili, maggiore durata dei lubrificanti.
Cofiter ha quindi partecipato attivamente allo sviluppo e all’innovazione aziendale, permettendo alla Drilling di avere una importante compensazione nel sistema di tassazione. Questa agevolazione ha quindi permesso di: stimolare la spesa privata in Ricerca e Sviluppo; innovare il processo aziendale; garantire la competitività futura dell’impresa.
In Drilling vi è inoltre il servizio qualità che stabilisce un rigido piano di controllo atto a garantire la conformità della lavorazione durante tutte le fasi. Questi controlli sono affidati agli operatori, che vengono costantemente formati e dotati dei più aggiornati strumenti di misura. Ciò ha permesso di avere tassi di conformità superiori al 99.99%. Numeri d’eccellenza che si sommano ai 130.000 pezzi forati all’anno e ai 500 stampi forati.
Drilling CO. srl, via Destra Guerro 34/a, Castelvetro (MO)
Contatti:
Centralino: 059 790894 – E-mail: info@drilling-co.it
Uff. Commerciale: 059 8638501 – E-mail: commerciale@drilling-co.it
Uff. Tecnico: 059 8638521 – E-mail: tecnico@drilling-co.it
Uff. Qualità/Produzione: 059 8638508 – E-mail: produzione@drilling-co.it
Uff. Amministrazione: 059 8638506 – E-mail: amministrazione@drilling-co.it
http://www.foraturaprofonda.com/
Vuoi diventare anche tu un Caso di Successo Fider?