ESG: Fider premia le imprese che investono in ecosostenibilità

ESG: Fider premia le imprese che investono in ecosostenibilità

Fider guarda al futuro, con occhio attento ai temi dell’ecologia e della sostenibilità.

Per questo vogliamo dare un riconoscimento a quelle aziende che si impegnano nell’effettuare investimenti sostenibili che producano un impatto positivo verso l’ambiente, la società o la buona governance aziendale (criteri ESG: Environmental, Social e Governance).

▶ Esclusivamente per le aziende che effettuano investimenti con finalità “green”, riconosciamo uno sconto fisso del 15%, applicabile al prezzo della garanzia, ovvero il totale di commissioni di garanzia, spese di istruttoria e assistenza finanziaria.

Un’attività economica è considerata ecosostenibile, come definito dal Regolamento UE 2020/852 del 18 giugno 2020, se contribuisce in modo sostanziale al raggiungimento di uno o più dei seguenti obiettivi ambientali:

  • la mitigazione dei cambiamenti climatici;
  • l’adattamento ai cambiamenti climatici;
  • l’uso sostenibile e la protezione delle acque e delle risorse marine;
  • la transizione verso un’economia circolare;
  • la prevenzione e la riduzione dell’inquinamento;
  • la protezione e il ripristino della biodiversità e degli ecosistemi.

 

I nostri consulenti sono a tua disposizione per la compilazione del QUESTIONARIO VALUTATIVO DELL’INVESTIMENTO SOSTENIBILE. Attraverso questa autocertificazione verrà valutato se il tuo investimento rispecchia o meno gli obiettivi ambientali definiti dall’Unione Europea per poter procedere al riconoscimento dello sconto.

 

Vuoi maggiori informazioni sui Servizi Fider?



CONTATTACI