Il valore aggiunto è la consulenza su misura

Il valore aggiunto è la consulenza su misura

Con consulenze mirate per aziende, start up, liberi professionisti, Cofiter diventa sempre più punto di riferimento per una platea differenziata, per vocazione, anagrafe, visione del futuro. Come? Comprendendone gli specifici bisogni/ambizioni e trovando altrettante specifiche strade, che vanno dall’erogazione di credito diretto alla concessione della garanzia grazie a un rapporto consolidato con le banche, di cui Cofiter è partner fidato.

 

I prodotti di credito si sono arricchiti:

Accordo con Fei: fino al 31 dicembre è accessibile un plafond di 6 milioni di euro grazie a un accordo siglato con Fei (Fondo Europeo per gli Investimenti)  e Bei (Banca Europea per gli Investimenti). Destinatarie sono le aziende che intendono fare o hanno effettuato investimenti finalizzati alla crescita e allo sviluppo del business. Si va da un minimo di 25 mila a un massimo di 50 mila euro, estendibile fino a 100mila in presenza di una consulenza o di un bando di agevolazione curato da Cofiter. Durata,  24, 36, 48, 60 mesi.

I servizi di consulenza per un migliore accesso al credito

Analisi di bilancio e accessibilità fondo garanzia, volta appunto all’analisi del bilancio e alle conseguenti possibilità di accesso al Fondo di Garanzia.

Realizzazione Business Plan, ossia di un documento di sintesi di un progetto imprenditoriale. Biglietto da visita fondamentale per affrontare il mercato.

Analisi della centrale rischi, per fornire informazioni esaustive su natura, composizione, utilizzo delle linee di credito.

Intermediazione, per supportare le PMI nella ricerca di una banca/intermediario finanziario per il reperimento e il miglior utilizzo delle fonti di finanziamento.

Partecipazione a bandi pubblici,  volti ad ottenere contributi pubblici in conto capitale e interessi.

 

Info: commerciale@fider.com

Vuoi maggiori informazioni sui Servizi Fider?



CONTATTACI