Pubblicato da Vito Banco
il 24 Luglio 2018 - Archivio Cofiter
Sosteniamo le aziende che vogliono cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale, Industria 4.0, il processo che porterà ad una produzione completamente automatizzata e interconnessa.
Il termine Industria 4.0 indica una predisposizione dell’automazione industriale che mette in campo le nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti.
I servizi di Cofiter:
- Credito di imposta attività R&S: credito di imposta del 50% su spese incrementali in ricerca e sviluppo (ricerca fondamentale, ricerca industriale e sviluppo sperimentale);
- Iperammortamento: strumento volto a supportare le imprese che investono in beni strumentali nuovi e in beni materiali e immateriali funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei loro processi produttivi. L’agevolazione consiste nella maggiorazione del costo di acquisizione del bene, che determina un aumento della quota di ammortamento o del canone leasing fiscalmente deducibile;
- Credito di imposta formazione: credito di imposta del 40% delle spese relative al personale dipendente impegnato nella formazione nelle materie aventi ad oggetto le tecnologie rilevanti per il processo di trasformazione tecnologica e digitale.
Leggi la scheda tecnica “Industria 4.0 – I servizi di Cofiter” e guarda il video (Fonte TG Telesanterno dell’11/07/2018).
Vuoi maggiori informazioni sui Servizi Fider?