La Casaccia: ristorazione in ottica 4.0

La Casaccia: ristorazione in ottica 4.0

In provincia di Pesaro-Urbino, località Gradara, sorge il Ristorante La Casaccia, ubicato su una collina da cui si gode la vista della Rocca di Gradara, meglio conosciuta come il Castello di Paolo e Francesca. La Rocca ha preso tale nome per essere stata al centro della storia d’amore tra Paolo e Francesca, narrata da Dante nel V Canto dell’Inferno.

La Casaccia: ristorazione in ottica 4.0

Vista la bellezza della location e la qualità del menù offerto, possiamo immaginare che anche il Sommo Poeta, se La Casaccia fosse esistita ai suoi tempi, avrebbe fatto sosta per prendere una pausa dalle fatiche quotidiane della scrittura. Mangiare alla Casaccia è un’esperienza unica; l’ospite, infatti, ha la possibilità non solo di assaporare piatti preparati con cura e dedizione nella bellezza di un borgo medievale, ma anche di gustare pasta e pane rigorosamente fatti a mano all’interno del ristorante con laboratori visitabili da parte dei clienti.

La Casaccia: ristorazione in ottica 4.0

Tradizione e innovazione

La Casaccia adotta una cucina casalinga, che unisce i sapori della tradizione alle novità proposte dagli chef, in una continua ricerca di nuovi sapori. Un menù che si rinnova costantemente, partendo dal meglio dei prodotti stagionali di mare e di terra, abbinati a una carta dei vini che abbraccia le regioni delle Marche e della Romagna.

La Casaccia vuole essere un ristorante moderno e al passo con i tempi. Per questo con il supporto di Fider ha avuto modo usufruire dei benefici di una serie di agevolazioni nazionali e regionali che le hanno permesso di effettuare nuovi investimenti in ottica 4.0, ovvero l’acquisto di beni che favoriscono la trasformazione tecnologica e digitale dell’attività.

Nello specifico, grazie ai contributi della Nuova Sabatini, La Casaccia si è dotata di un nuovo forno, di un abbattitore e di nuove celle frigorifere, mentre, con il Credito d’imposta beni strumentali 4.0, ha avviato il rinnovamento delle cucine e impiantato il laboratorio della pasta. Oltre a ciò, La Casaccia ha usufruito dei contributi della Legge 13 della Regione Marche.

La Casaccia: ristorazione in ottica 4.0

Il locale, interamente rinnovato, si presta a qualsiasi tipo di evento si voglia organizzare, in ogni periodo dell’anno, dalla cena aziendale al compleanno in compagnia, dalle cerimonie in stile informale ai pranzi di gruppo.

 

RISTORANTE LA CASACCIA

  • Indirizzo: Via Monte Formica, 24, 61012 Gradara (PU)
  • Telefono: 0541 964031
  • E-mail: info@lacasacciagradara.it
  • Sito web: www.lacasacciagradara.it

 

Vuoi diventare anche tu un Caso di Successo Fider?



CONTATTACI