Non solo bar. Il Chiribilli Art Cafè propone per tutto l’anno eventi musicali, culturali e formativi

Non solo bar. Il Chiribilli Art Cafè propone per tutto l’anno eventi musicali, culturali e formativi

Il nuovo Chiribilli Art Cafè, nato da una rivisitazione della storica attività situata nella piazza principale di Bagnacavallo, in essere da più di vent’anni, si ripropone oggi in una nuova veste.

La nuova attività, costituita da Fabio Pirazzini e Daniele Bavagnoli, è divenuta un bistrò moderno e polifunzionale. I soci, tutti ragazzi e quindi vicini e sensibili alle esigenze di una clientela giovane, hanno già maturato buone esperienze lavorative in questo campo. Hanno voluto creare un ambiente caldo, curato e professionale, nel quale possano coniugarsi l’alta qualità del cibo, la cortesia e la velocità del servizio. “E’ stato rilevato da noi da circa due mesi ed è gestito esclusivamente da giovani” afferma Daniele Bavagnoli, precisando anche che l’attività “è stata negli anni Novanta uno dei cinque bar più grandi d’Italia”.

L’attività del Chiribilli comincia alla 6.00 di ogni mattina con l’apertura del servizio di caffetteria per la quotidiana colazione, e prosegue, solo dal lunedì al venerdì, con il servizio di ristorazione, attraendo la clientela che vuol concedersi una veloce e ottima pausa pranzo dal lavoro. Per venire incontro alle esigenze delle nuove generazioni e non solo, il Chiribilli prosegue, solo nel corso della domenica pomeriggio, dalle 18.00 alle 22.00, con il servizio Aperitif Bistrò: il tradizionale bere di qualità coniugato a soluzioni innovative. Come ha affermato Daniele, “il locale è stato in passato il precursore di un tipo di attività innovativa e prima inesistente sul territorio, quella di un ibrido che affiancava aperitivo, buffet e ristorante. Noi stiamo continuando su questa strada”.

Ma l’attività del Chiribilli non si ferma qui, poiché dal lunedì al sabato, dalle 22.00 fino alle 00.00, si trasforma in Ristorante Bistrò dove trascorrere la propria cena, gustando una serie di portate proposte dallo chef.

Fabio e Daniele propongono dunque un mix innovativo di caffetteria, cucina e mixology, unendo, nel corso della giornata, caffetteria, pasticceria e wine bar. Un scelta molto ampia che permette di usufruire dei vari servizi del locale dalla mattina fino alla notte. Se si guarda alla clientela, Daniele ha dichiarato che mentre il servizio ristorazione, pranzi e cene, attrae una clientela più adulta, il servizio Aperitif Bistrò riunisce invece fasce di età più giovanili.

Volendo al Chiribilli si può anche stuzzicare qualcosa durante l’aperitivo, o creare una alternativa alla classica cena, grazie al servizio Tapas Bistrò (tutti i giorni dalle 19.00 alle 22.30), durante il quale si possono apprezzare le deliziose tapas spagnole proposte dallo chef.

Ma non finisce qui, perché il Chiribilli propone per tutto l’anno eventi musicali, culturali e formativi. La clientela può così trovare momenti di svago ma anche di riflessione attraverso la musica live, mostre di artisti locali e non, scrittori e dj set. In chiusura, con orgoglio, Daniele ha ammesso che queste attività culturali creano grande interesse fra la clientela, la quale comprende persone di ogni età, dai 20/25 anni fino ai 50.

 

Chiribilli Art Cafè srl, Piazza della libertà 40, Bagnacavallo (RA)

Orari:  tutti i giorni dalle 6.00 (colazione)

           dal lunedì al venerdì (pranzo)

           dal lunedì al sabato dalle 20.00 alle 00.00 (cena)

           domenica dalle 18.00 alle 22.00 (Aperitif Bistrò)

           tutti i giorni dalle 19.00 alle 22.30 (Tapas Bistrò)

Contatti: 054561149

 

http://www.chiribilli.it/

Vuoi diventare anche tu un Caso di Successo Fider?



CONTATTACI