Usa il nostro simulatore online
______________________________________________________________________________________________________________________________________
Per contrastare gli aumenti dell’energia elettrica e del gas il Governo è intervenuto con l’introduzione di crediti d’imposta (max 40% della spesa) per compensare i maggiori costi. Sono interessate ai bonus non solo le imprese energivore e gasivore, ovvero quelle a maggior consumo di energia elettrica e gas, ma anche quelle non energivore e non gasivore.
Ottieni il bonus energia!
Sul sito www.bonusbollette.it trovi il simulatore gratuito che ti consentirà di stimare il credito di imposta energia.
______________________________________________________________________________________________________________________________________
Informazioni di dettaglio:
▶ STIMA IL CREDITO DI IMPOSTA ENERGIA ELETTRICA GRAZIE AL SIMULATORE GRATUITO
Nella homepage del sito www.bonusbollette.it è sufficiente cliccare su “Usa il nostro simulatore online”, comparirà una schermata ove occorre compilare i dati dell’azienda (Ragione Sociale e P.Iva), la mail di contatto, la potenza del contatore, numero POD posseduti e l’importo (totale) delle bollette energia elettrica da aprile a settembre 2022; in caso di più POD occorre sommare le varie bollette per ogni mese.
Una volta compilata la schermata occorre cliccare su “Calcola il tuo rimborso” e si aprirà una finestra pop up con il calcolo della stima e la quantificazione del costo del servizio, riferito al solo credito d’imposta energia elettrica e valevole per tutto l’anno 2022.
▶ PRENOTA UNA CONSULENZA PER OTTENERE UN REPORT DETTAGLIATO CON L’INDICAZIONE DEL CREDITO DI IMPOSTA DA UTILIZZARE
Nella finestra pop up occorre inserire il codice SDI (per la fatturazione) o la PEC aziendale e cliccare su “Prenota consulenza”. Seguirà una mail con la descrizione del servizio, la documentazione da inviare (bollette energia elettrica), il mandato da sottoscrivere e le indicazioni per effettuare il bonifico.
▶ OTTIENI IL REPORT CON IL CREDITO DI IMPOSTA EFFETTIVO E IL RELATIVO CODICE TRIBUTO DA UTILIZZARE IN COMPENSAZIONE NELL’F24.
La documentazione (bollette), il mandato sottoscritto e la contabile del bonifico dovrà essere inviata all’indirizzo mail comunicato alla azienda in seguito alla prenotazione del servizio “Prenota consulenza”. Il report con il credito di imposta effettivo e il relativo codice tributo da utilizzare in compensazione nell’F24 verrà inviato all’indirizzo mail della azienda.
▶ SEI INTERESSATO AL CREDITO DI IMPOSTA PER IL GAS?
La documentazione (bollette) relativa al gas per l’anno 2019 e 2022 dovrà essere inviata all’indirizzo mail comunicato alla azienda in seguito alla prenotazione del servizio “Prenota consulenza”, e verrà fornita una quotazione per il servizio (stima del credito di imposta e costo).
FIDER SC si avvale della collaborazione di PRAGMA SRLS per il supporto tecnico del servizio.
Per Info: i nostri consulenti
Vuoi maggiori informazioni sui Servizi Fider?