Pizzeria Battista: dal 1979 nel solco della tradizione familiare

Pizzeria Battista: dal 1979 nel solco della tradizione familiare

Nel centro di Itri, un caratteristico borgo in provincia di Latina, proprio sulla piazzetta antistante la chiesa di Santa Maria Maggiore, vi è dal 1979 la Pizzeria Battista. L’impresa, di tipo artigianale e a conduzione familiare, da allora tramanda l’attività di generazione in generazione, fino ad arrivare all’attuale titolare Jlenia Ialongo che decide di rilevare l’attività dallo zio. Oltre alla produzione di pizza al taglio, il cavallo di battaglia del locale, Pizzeria Battista vende anche prodotti di rosticceria con carattere artigianale, anche da asporto.

Jlenia, attiva da anni nel campo della gastronomia e della ristorazione, porta avanti con passione la sua attività, nel solco della tradizione familiare. Oltre ad ampliare la corposa clientela abituale, Jlenia punta anche ad estendere la produzione attraverso prodotti tipici locali come la tiella di Gaeta, il cuoppo napoletano, cibo pronto d’asporto, rustici e fritti di vario genere, senza escludere ovviamente la pizza al taglio. Apportando modifiche agli orari di apertura, l’attività intende anche rifornire bar e scuole e fare preparazioni per banchetti, cerimonie e compleanni. “Avvieremo l’attività di rifornimento per le scuole dal prossimo anno” afferma Jlenia Ialongo, ricordando anche che nel 2019 la pizzeria festeggerà i 40 anni di attività.

Se si è dunque di passaggio per Itri, come suggerisce il nome stesso della località, mutuato dal latino “iter” (via, cammino), alla scoperta delle bellezze artistiche e naturali del Lazio, non si può non fare una sosta presso Pizzeria Battista, dove Jlenia vi delizierà con i migliori prodotti gastronomici della regione.

 

Pizzeria Battista, Piazza Annunziata 26, Itri (LT)

Contatti: 366 3142638

 

Facebook

Vuoi diventare anche tu un Caso di Successo Fider?



CONTATTACI