Sirus Srl: un nuovo modo di concepire la partnership professionale

logo Sirus

È incredibile come un evento accaduto nel 218 a.C., con relativi protagonisti, riesca a influenzare, nel 2021, in un mondo ormai digitalizzato e interconnesso, i progetti e la fantasia di un’azienda multiservizi. Nata dall’esperienza di professionisti del Global Service, essa è specializzata in una moltitudine di attività: dall’impiantistica al Facility Management, dall’Engineering alla Logistica, dalle Energie Rinnovabili fino soluzioni per l’edilizia. Tutto ruota attorno al nome della realtà che racchiude in sé tutto ciò: Sirus Srl.

Sirus Srl: un nuovo modo di concepire la partnership professionale

Un nome tra storia e leggenda

Il nome Sirus si rifà alla storica vicenda di Annibale e dei suoi elefanti, i quali, nel contesto della seconda guerra punica che vide scontrarsi i romani e i cartaginesi, partirono alla volta di Roma nel 218 a.C. Leggenda vuole che il generale cartaginese sviluppasse un rapporto di stretta amicizia e collaborazione con uno di questi elefanti in particolare, che chiamò Syrus, il siriano, a indicare l’origine della sua patria. Tra Annibale e Syrus venne a crearsi una simbiosi, una profonda capacità di comunicazione che permise alla coppia di superare il terribile inverno che colpì l’esercito cartaginese mentre si trovava a transitare sulle Alpi. Syrus fu il solo elefante a sopravvivere alla guerra, rimanendo sempre al fianco del generale, fino alla fine. I due, assieme ai pochi soldati rimasti, una notte si fermarono a riposare alla confluenza con il fiume Aveto e il grande animale spirò.

Quindi “essere Sirus” significa sviluppare le caratteristiche di forza, lealtà e determinazione che hanno contraddistinto l’elefante del generale Annibale. Su questi stessi principi di intesa, collaborazione, concordia, comprensione e alleanza, l’azienda fonda il rapporto con i clienti, che trovano in Sirus il partner ideale per la risoluzione di qualunque situazione lavorativa contestuale.

giardiniere sirus

Sirus rappresenta il rafforzamento di CDS, nata nel 2016 come società consortile e successivamente trasformatasi in una forma giuridica di capitale (Srl), figlia di un successo costante, generato sia dall’alta qualità delle sue proposte che dagli importanti investimenti logistici e di capitale umano, dati dall’inserimento di ulteriori figure professionali qualificate. Sirus è dunque il nuovo volto di CDS, il frutto di un’accurata opera di rebranding.

Con il supporto di Fider, Sirus ha avuto modo di accedere presso il sistema bancario. L’impegno di Fider è da sempre quello di semplificare l’accesso al credito dei soci, affiancandoli nella scelta degli strumenti finanziari idonei alle esigenze finanziarie.

Un’ampia platea di interlocutori

Sirus riesce a intercettare le esigenze di interlocutori delle tipologie più diverse: dalle grandi multinazionali che cercano un referente unico per una moltitudine di servizi fino alle imprese edili, di architettura e di progettazione, per arrivare poi a centri commerciali, retail e aziende di grandi dimensioni, infine i condomini e gli utenti privati. Obiettivo dell’azienda è quello di mettere a fuoco la problematica o la criticità da risolvere per poi formulare una soluzione studiata sulle esigenze uniche dell’interlocutore.

Sirus operai

Soluzioni articolate e operatività trasversale, queste le linee guida del lavoro di Sirus. Iniziando dall’impiantistica, ovvero dalla gestione che va dalla progettazione alla manutenzione di qualsiasi tipo di impianto, l’attività dell’azienda si dipana attraverso la logistica (l’organizzazione, la direzione e la strategia di movimentazione dei flussi di materiali), attraverso il facility management, e poi ancora attraverso l’edilizia, per la costruzione, ristrutturazione e manutenzione di immobili fino ad arrivare all’engineering e alle nuove frontiere dell’energia rinnovabile. La grande competenza del team Sirus, unita alle esperienze maturate presso gruppi manageriali storici e grandi aziende di fama internazionale, garantisce l’elevato know-how del personale.

Sirus crea ambienti a misura d’uomo e di futuro, ma tenendo ben presenti i valori tramandati dal mitico elefante di Annibale vissuto, secondo la leggenda, 2200 anni fa.

 

Sirus Srl

  • Indirizzo: Via Mario Idiomi, 10 – 20057, Assago (MI)
  • Telefono: 02 83546836
  • Cellulare: 391 7732977
  • Sito web: www.sirussrl.it

Vuoi diventare anche tu un Caso di Successo Fider?



CONTATTACI