World Dimension Srl: pedalando verso un futuro migliore per tutti

Gruppo World Dimension

Che una svolta in chiave ecologica sia ormai necessaria e incontrovertibile è evidente agli occhi di tutti. Per sopravvivere, il pianeta ha bisogno oltre che di una “svolta verde” anche del supporto di ognuno di noi. Un passo importante può essere quello di incrementare l’uso dei veicoli elettrici, specialmente le biciclette, che per i piccoli impegni quotidiani e per le brevi distanze, possono sostituire agevolmente l’automobile.

Specialisti dell’E-BIKE dal 1999

Un’eccellenza in questo campo è rappresentata da World Dimension Srl, dal 1999 produttrice di biciclette elettriche. L’azienda ubicata in territorio riminese, località Santarcangelo di Romagna, è  condotta da Cristina Simi e Andrea Mizzoni. Quando il tema “green” non era ancora oggetto di dibattiti quotidiani, l’azienda, quasi con spirito pionieristico, ha creduto nell’importanza di questo settore. Obiettivo di World Dimension è di progettare biciclette che possano facilitare gli spostamenti giornalieri e migliorare la qualità della vita di tutti in perfetto stile di Mobilità Sostenibile.

World Dimension Srl: pedalando verso un futuro migliore per tutti

La bicicletta elettrica non è certamente un’invenzione recente; essa ha origini ultracentenarie in quanto la sua nascita risale al 1895 grazie all’inventore americano Ogden Bolton Junior e alla registrazione del suo brevetto. Come tutti i mezzi di trasporto, nel corso del XX secolo la bicicletta elettrica ha subito molteplici evoluzioni e miglioramenti; basti pensare alla batteria, inizialmente di dimensioni e peso enormi, adesso invece molto più leggera e piccola, tale da essere posizionata sottosella o lungo il telaio. World Dimension ha seguito attentamente questo settore, ha partecipato al suo processo evolutivo e ha contribuito alla diffusione della bicicletta elettrica in Italia.

La mobilità alternativa su due ruote ha preso piede nel nostro paese solo nel corso dei primi anni 2000, ma World Dimension, già dalla fine degli anni ’90, ha dapprima commercializzato e successivamente anche realizzato biciclette a pedalata assistita elettricamente.

Fider come intermediario finanziario ha assistito l’azienda, socia da più di quindici anni, in tutte le fasi evolutive supportandone gli investimenti e la capacità di innovazione.

World dimension

La giusta soluzione per tutti

L’azienda offre bici per tutti i gusti e tutte le esigenze. Si va dalla gamma “Ecity” che propone biciclette pensate per facilitare la mobilità urbana con agilità e comfort, alla linea “Etravel”, per coloro che amano percorrere lunghe distanze, trascorrere il tempo libero in città o in campagna, all’aperto e senza fatica fino alle EMTB destinate a coloro che desiderano avventurarsi nei percorsi più accidentati e alle Special, ridotte nelle dimensioni e facili da trasportare. Tutte le bici vengono progettate e realizzate con cura, unendo un design innovativo agli standard richiesti dal mercato, nel rispetto delle normative europee. La scelta attenta dei rivenditori e un team di esperti qualificati permettono di offrire un servizio di assistenza puntuale.

biciclette

 

World Dimension contribuisce ogni giorno a creare le basi verso il futuro, un futuro sempre più proiettato verso la Smart Mobility: ecologica, green, intelligente e per tutti.

 

World Dimension Srl

 

 

Vuoi diventare anche tu un Caso di Successo Fider?



CONTATTACI